Digitalizzazione del buono
Dal 1° dicembre 2020, gli interessati potranno utilizzare la propria tessera sanitaria per accedere al budget mensile a cui hanno diritto. Le persone celiache dovrebbero aver ricevuto una lettera dall’Azienda Sanitaria contenente il proprio “Codice TEAM” (codice della tessera sanitaria).
Se il “codice celiachia” inviato non funziona, se il codice TEAM fornito non corrisponde alla tessera sanitaria o per domande di carattere generale, è possibile chiamare il numero verde 800 902 630 (per chiamate dall’Italia) o +39 081 19737205 (per chiamate dall’estero). In alternativa è possibile inviare una e-mail a support.celiachia@siag.it È anche possibile contattare il proprio Distretto sanitario di competenza.
A partire dal 1° dicembre 2020 sarà quindi possibile utilizzare solo il voucher in formato digitale tramite la tessera sanitaria. Un grande vantaggio è che il credito mensile non dovrà più essere riscattato in una sola volta, ma potrà essere frazionato in più parti.
I prodotti senza glutine gratuiti possono essere acquistati presso le farmacie dell’Alto Adige e nei punti vendita convenzionati con l’Azienda sanitaria.L’elenco degli esercizi commerciali convenzionati sarà pubblicato sul sito dell’Azienda sanitaria a partire dal 1° dicembre e sarà costantemente aggiornato. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina web “Erogazione di prodotti senza glutine”.
Di seguito i link dove potete trovare tutte le informazioni relative:
+ https://www.asdaa.it/it/news.asp?aktuelles_action=4&aktuelles_article_id=645979
+ https://www.asdaa.it/it/celiachia.asp
+ http://www.provincia.bz.it/salute-benessere/salute/cittadini-utenti/erogazioni-di-prodotti-senza-glutine.asp