Gentile associato,
la presente per informarti che adesso è disponibile la web-app “GFREE” con la quale le persone iscritte al Servizio Sanitario provinciale che sono in possesso di una diagnosi di “Celiachia” o “Dermatite erpetiforme” possono:
- controllare in tempo reale l’importo residuo del proprio budget mensile per il ricevimento dei prodotti senza glutine a carico del Servizio Sanitario provinciale;
- consultare lo storico degli acquisti di prodotti dietetici senza glutine;
- generare sul loro smartphone un codice a barre, il cosiddetto ”Token Celiachia”, che può essere utilizzato da loro, in alternativa al “Codice Celiachia” e alla Tessera sanitaria, per ricevere gratuitamente i prodotti dietetici senza glutine. Con questo metodo di pagamento non è più necessaria la Tessera sanitaria. Attualmente il ricevimento gratuito dei prodotti senza glutine tramite il “Token celiachia” è possibile solamente nelle farmacie altoatesine.
Per poter utilizzare la web-app „GFREE” è necessario che le persone con celiachia dispongono dello “SPID”, secondo livello di sicurezza, o della „Carta d’identità elettronica“ (CIE).
Informazioni più dettagliate in merito alla web-app “GFREE” sono disponibili sul sito internet della Ripartizione Salute “Erogazione di prodotti senza glutine” nel documento FAQ-ZöliakieCeliachia che Vi invio in allegato insieme al Manuale_Web-app-GFREE.
La APP non va scaricata da play store ma la si può utilizzare solo tramite web usando lo SPID o la CIE.